https://www.bbvarese.it:443/index.php?id=311&t=strutture_ricettive
CASALE DEL CANTICO
da € 80,00
012019-BEB-00002
Tipologia: Bed & Breakfast
Indirizzo: Via Domenico Cerini 32
Regione: LOMBARDIA
Provincia: Varese
Località: 21030 BRENTA
Tel.: 3496222502
Mobile: 3388349071
Email: casaledelcantico@gmail.com
E' un Casale di fine ottocento, inserito in un parco di proprietà, a cui si accede da un cancello sulla Via Valcuvia 2-Brenta, passo carrabile che conduce al B&B. Un fine restauro conservativo, da poco ultimato, ne ha mantenuto inalterato lo spirito e l'aspetto dell'epoca, con accessori vintage ma tecnologicamente moderni, infissi completamente rifatti che, rispettando lo stile, garantiscono un perfetto isolamento termo-acustico.
Il Casale del Cantico è un'esperienza immersiva di pace, di tranquillità, di felicità che offre al contempo un'accoglienza famigliare e una particolare attenzione per l'ospite, a partire da ottime, varie e abbondanti colazioni preparate con ingredienti di assoluta qualità, per lo più di nostra produzione.
Ci piace l'idea di accogliere con simpatia e disponibilità, perché una nuova conoscenza è una possibile nuova amicizia.

Brenta è un piccolo borgo, denominato la porta della Valcuvia. I mezzi pubblici garantiscono comodi spostamenti e si trova ogni genere di servizio: bar, pasticcerie, pizzerie, market, farmacia, parco giochi, Ospedale... Nel paese confinante, Cittiglio, c'è la stazione ferroviaria facilmente raggiungibile a piedi.
E' strategicamente situato nella zona dei 3 laghi, a pochi chilometri dal Lago Maggiore, dal Lago di Varese e dal delizioso Lago di Monate. Una bellissima pista ciclabile collega fra di loro queste straordinarie perle di paesaggio. In pochi minuti di auto si arriva all'imbarcadero di Laveno, da cui è possibile raggiungere le località più note del Lago Maggiore: Verbania, Stresa, le splendide Isole Borromeo, per citarne solo alcune. L'Eremo di Santa Caterina è un altro luogo di rara bellezza, che dista davvero pochi chilometri dal nostro Casale, si affaccia sul Lago ed è raggiungibile anche con il traghetto partendo da Laveno, La Villa Della Porta Bozzolo, patrimonio del FAI, che merita senz'altro una visita, è situata nel confinante paese di Casalzuigno.
Sono innumerevoli gli itinerari che si possono esplorare partendo dal Casale del Cantico, in ogni momento dell'anno.